lunedì 29 ottobre 2012

9° capitolo

Il giorno in cui avvenivano questi fatti in nessuna fabbrica da nessuna parte del mondo si lavorò. Tutti erano attaccati ai televisori. Tutti avevano sentito che il presidente degli Stati Uniti aveva invitato i marziani a fargli visita alla Casa Bianca.
Quando Wonka e la sua compagnia uscì dall'astrotel tutti fecero un sospiro di sollievo. Il presidende chiese alla Miss Tibbs di cantare una canzone. Lei cantò la canzone della bambinaia.
Il presidente disse: "Brava Tata." Pure gli altri si congratularono con la Miss Tibbs. Il presidente chiamò il cuoco francese. Gilligrass chiese al capocuoco se sapeva cosa mangiano i marziani. "Martellata di mirtilli!" Rispose il cuoco.
Shuckworth comunicò che erano nell'atrio dell'astrotel. Gilligrass chiese come era l'astrotel. Shuckworth rispose: "Grandioso, bellissimo." Ad un tratto il presidente perse il contatto. Sentì però dei rumori di sottofondo. "Ahiii ! Aiuuuuuuuto!" Preoccupato il presidente chiese: "Che cosa sta succedendo?" Si sentirono grida e urla. Gilligrass dovette tapparsi le orecchie. Dopo questi rumori infernali... silenzio assoluto per diversi minuti.
Nessun contatto con la navicella. Finalmente Shuckworth comunica. "Quasi tutti sono a bordo, abbiamo solo perso qualche dozzina, sono stati inghiottiti, ingoiati in un solo boccone".

 Di Eric

1 commento:

Grazie